SpettacoloMarco D’Amore su Rai 3 per «Mussolini il figlio del secolo»
CoverMedia
10.5.2019 - 13:15
L’attore napoletano partecipa alla serata evento dedicata a uno dei casi letterari dell’anno: il libro di Antonio Scurati «M. Il figlio del secolo», finalista al premio Strega.
Marco D’Amore sarà protagonista della serata evento dedicata al libro di Antonio Scurati, «M. Il figlio del secolo», finalista al premio Strega.
Nel mezzo delle polemiche sul Salone del Libro che ha visto l'esclusione dell'editore Altaforte sotto indagine per apologia di fascismo, l’11 maggio l’attore napoletano insieme a Luca Zingaretti e Valerio Mastandrea saliranno sul palco del Palazzo dei Congressi di Roma per una lettura dedicata alla parabola di Mussolini: dagli esordi del Duce, fino alla marcia su Roma e la sua consacrazione politica.
«Ho il privilegio di essere amico di Scurati», racconta Marco D’Amore all’ANSA. «Ho studiato a fondo il libro, accostandomi al suo lavoro profondo di scavo e di approfondimento. Entrare in questo percorso è stato per me come obbedire a un principio morale».
La serata a tema nasce da un’idea dello stesso Scurati e il violinista Marco Fiorini.
«Il racconto del passato parla al presente - commenta D’Amore - e punta proprio a creare un corto circuito, una vertigine nello spettatore: spero proprio che lasci spunti, riflessioni e idee».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022