SpettacoloMarco Giallini: «Rocco Schiavone mi somiglia. È un duro e non ha paura»
CoverMedia
25.9.2019 - 13:16
Il 2 ottobre arrivano su Rai 2 le nuove puntate della fiction ambientata tra Roma e la Valle D’Aosta.
Per Marco Giallini calarsi nei panni di Rocco Schiavone è del tutto naturale.
Da quando l’attore romano ha debuttato sul piccolo schermo nei panni del burbero vicequestore trasteverino finito ad Aosta a causa di forti pressioni politiche, il 56enne ha fatto innamorare il pubblico e si è affezionato perdutamente al proprio personaggio creato dallo scrittore Antonio Manzini.
«Rocco mi somiglia moltissimo, è forse il personaggio che più sento vicino tra tutti quelli che ho fatto, e tornare a interpretarlo mi viene naturale», ammette Marco Giallini, secondo La Nostra Tv.
«Tra me e lui ci sono molti punti in comune, mi guardo allo specchio e io sono quello lì. È uno duro, uno che non ha paura».
La terza stagione di «Rocco Schiavone» arriva su Rai 2 il 2 ottobre con quattro nuove puntate ambientate tra Valle d'Aosta e Roma. La mini-serie è prodotta da Cross Productions, Rai Fiction e distribuita internazionalmente da Beta Film, ed è stata diretta quest'anno dal regista Simone Spada, al cinema con «Domani è un altro giorno», con Marco Giallini e Valerio Mastandrea.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022