Al cinemaMarco Giallini torna con «Il principe di Roma»
Covermedia
16.10.2022 - 13:00
Il film diretto da Edoardo Falcone fa il suo ingresso direttamente alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public.
16.10.2022, 13:00
16.10.2022, 13:08
Covermedia
Marco Giallini sta per tornare sul grande schermo con una pellicola dalle grandi aspettative.
Si tratta de «Il principe di Roma», pellicola ispirata al cinema di Luigi Magni e diretta da Edoardo Falcone, che ha recentemente debuttato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public.
La storia fa eco al classico «Canto di Natale» di Charles Dickens, che in questa versione con Giallini si svolge a Roma nel 1829, ed è quella di Bartolomeo, un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa.
Il protagonista, nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Guidato da compagni d'eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.
«Sognavo di fare un personaggio così, mi sono commosso, il finale mi ha toccato», racconta Marco Giallini all'Adnkronos.
«Faticoso ma bellissimo e poi -scherza- c'è solo un «li mortacci tua» in tutto il film».
L'attore sottolinea poi il tema della pellicola: «Non è un film sociale, tema trito e ritrito, è un film di redenzione».