MusicaMarco Mengoni apre «a sorpresa» il Salone del Mobile di Milano
Covermedia
6.9.2021 - 11:11
Dopo due anni di silenzio il cantante è tornato ad esibirsi live circondato dai suoi musicisti nei giardini della Triennale.
Covermedia
06.09.2021, 11:11
06.09.2021, 11:21
Covermedia
Marco Mengoni ha riaperto la sua stagione live con un concerto a sorpresa per il Salone del Mobile di Milano.
Dopo due anni di silenzio, sabato l'artista è riapparso nei giardini della Triennale, dove ha dato il via all'evento meneghino che si protrarrà fino al 10 settembre.
«Il mondo ha bisogno di amore ma anche di ripartire», ha dichiarato Marco Mengoni secondo Vanity Fair.
«Essere qui stasera dopo due anni di fermo è molto, molto emozionante. Sono felice di condividere questo evento con i musicisti. Spero che questo possa essere una ripartenza per tutti i settori dopo giorni difficili».
La performance di Mengoni ha così dato inizio al «supersalone» dove design, arte e impatto ambientale sono i temi cardine uniti a sensibilità e consapevolezza dell'emergenza ambientale.
Contesto in cui si inserisce perfettamente l'installazione sonora «Resonantes performing Marco Mengoni» ideata e realizzata dal Sound Artist Federico Ortica con al centro la voce del cantautore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia