SpettacoloMarco Mengoni presenta l’album «Atlantico»
CoverMedia
30.11.2018 - 13:12
L’ultimo disco del musicista di Ronciglione ha dato vita anche all’Atlantico Fest, in calendario dal 29 novembre al 1 dicembre presso la Torre Velasca di Milano.
Prima di confezionare «Atlantico», Marco Mengoni ha preso una lunga pausa dai riflettori.
Nei due anni in cui il il cantante di Ronciglione ha staccato la spina dagli impegni musicali, si è dedicato a un lungo viaggio proprio attraverso l’oceano che bagna l’Europa: vacanza in cui il 29enne ha raccolto il materiale che infine gli è servito per confezionare l’ultimo album negli store da oggi 30 novembre.
«Dopo tre anni intensi legati all’ultimo progetto sentivo di essere fisicamente scarico, avevo dato tutte le energie, e avevo il desiderio di ricaricarmi. Così ho fatto le valigie e sono partito. Ho fatto un sacco di viaggi, per la maggior parte “reali” ma anche mentali, psicologici. Ho staccato dalla quotidianità e sono andato incontro a culture e influenze diverse», racconta Marco Mengoni a Vanity Fair.
Il nuovo progetto è pieno di musiche e sonorità latine, africane, arabe, cubane, portoghesi, e ha insegnato a Marco a vivere con più lentezza.
«Ci vuole lentezza per ragionare su ciò che viviamo, ma anche velocità per vivere quello che abbiamo».
L’ultimo album del musicista di Ronciglione ha dato vita anche all’Atlantico Fest, in calendario dal 29 novembre al 1 dicembre, presso la Torre Velasca di Milano.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022