Spettacolo Margot Robbie in Tonya: il duro allenamento dell’attrice

CoverMedia

25.2.2018 - 09:33

Source: Covermedia

Per indossare i panni della star del pattinaggio Tonya Hardin, l’attrice australiana ha lavorato a lungo con uno specialista del settore.

Margot Robbie è la protagonista del film Tonya, la storia dell’ex pattinatrice americana Tonya Hardin. Per il ruolo l’australiana è stata nominata agli Oscar e qualche mese fa è stata lodata al Festival di Roma, dove la pellicola è stata presentata in anteprima nazionale.

Per indossare i panni della sportiva, Margot ha dovuto seguire un duro allenamento sui pattini. La Robbie si è allenata per ben quattro mesi con dei pattinatori professionisti.

«È stato un duro lavoro fisico che non avevo mai fatto prima, per nessun altro film. È stato fantastico, ho imparato a pattinare e ad entrare con maggiore convinzione nei panni di Tonya. Il bello del mio lavoro è anche questo: imparare nuove cose», ha dichiarato Margot Robbie a Londra, durante una conferenza stampa di presentazione del film.

Oltre all’allenamento fisico, Margot ha preso lezioni di dizione con un coach, per eliminare del tutto l’accento australiano. Non è mancato l’incontro con la vera Tonya, avvenuto due settimane prima delle riprese. La pattinatrice, che ha lasciato il mondo del pattinaggio nel 1994 dopo una furiosa lite con la collega Nancy Kerrigan, ha oggi 47 anni.

Tonya - titolo originale del film I, Tonya - è uscito negli Stati Uniti lo scorso dicembre mentre sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 marzo.

Tornare alla home page

CoverMedia