Televisione Maria De Filippi: «È Maurizio Costanzo a tenermi coi piedi per terra»

CoverMedia

29.7.2019 - 13:11

La regina della televisione si racconta in una lunga intervista attribuendo gran parte del suo successo al marito: «Mi ha insegnato tutto».

Il savoir-faire di Maria De Filippi? Merito di Maurizio Costanzo.

La regina incontrastata di Mediaset non ha mai negato di essere grata al marito per averla introdotta nel mondo della televisione. D’altra parte, se dopo tanti anni di successi la conduttrice romana riesce ancora a mantenere il suo immancabile aplomb è proprio grazie alla costante presenza del pacato giornalista.

«Ho Maurizio Costanzo a tenermi con i piedi per terra. Perché e rimasto con i piedi per terra lui per primo», rivela Maria De Filippi a Oggi.

«Mi ha insegnato tutto, mi ha insegnato a lavorare e a capire cos’è il lavoro. E soprattutto a capire che nulla è definitivo. Abbiamo approcci e curiosità diverse. Maurizio è molto più sfaccettato di me, io sono una che sa far bene solo alcune cose… Lo so e faccio quelle! La mia è la tv della gente normale. Mi risulta più facile rivolgermi a quel tipo di pubblico. Se ci penso, da quando ho iniziato ho fatto sempre e solo questo».

Il successo di Maria nasce da programmi come Amici e C’è Posta per Te, dove storicamente la 57enne si pone come ascoltatrice per risolvere i problemi del pubblico.

«Mi riconosco la capacità di saper ascoltare e cogliere il centro delle cose», ammette Maria.

«Ma so anche qual è il mio limite: non so fare le trasmissioni che prevedono una certa rigidità. Io il Grande Fratello non potrei mai farlo: dopo cinque minuti entrerei nella casa».

Curiosità da star

Tornare alla home page