SpettacoloMaria De Filippi: «Non ho nessun potere a Mediaset»
CoverMedia
31.3.2019 - 13:10
La conduttrice smentisce di far leva sul successo dei suoi programmi per influire sulle scelte editoriali.
«Sfatiamola una volta per tutte, questa storia che “Maria ha potere” è una cavolata. Nonostante i risultati che porto, quando Pier Silvio mi ha chiesto qualcosa ho sempre detto sì».
Maria De Filippi entra a gamba tesa contro chi continua a insinuare che sia lei a «comandare» a Mediaset, forte del successo dei suoi programmi: da Amici a C’è posta per te, da Uomini e Donne fino a Temptation Island, show prodotti dalla sua Fascino PGT.
Da anni si vocifera che Maria abbia chiesto di spostare il Serale di Amici in un giorno della settimana diverso dal sabato, ma le sue richieste sono puntualmente cadute nel vuoto.
«Non l’ho chiesto per Ballando con le stelle - ha dichiarato nella lunga intervista concessa a La Repubblica -. A me non interessa la guerra degli ascolti, mi preme di non fare brutta figura. Curo tutto nei minimi dettagli, dietro i programmi ci sono ore di lavoro. Amici è un talent speciale, c’è dietro una scuola; oggi è un lusso».
Intanto, ieri, la prima puntata del Serale di Amici è stata seguita da 4.096.000 telespettatori per il 22,23% di share. Il talent show di Canale 5 ha battuto, seppur di poco, Ballando con le stelle su Rai 1, seguito da 3.910.000 telespettatori ed il 21,94% di share.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022