Spettacolo Maria De Filippi ospita le Sardine ad Amici: scoppia la polemica

CoverMedia

28.2.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Il movimento si spacca sulle ospitate televisive, mentre la conduttrice del talent show assicura: «Niente politica, parleranno solo di valori umani».

La prima puntata di Amici - Il Serale vedrà come ospiti Le Sardine.

Il movimento indipendente, nato durante la campagna per l’elezione del presidente dell’Emilia Romagna, sarà negli studi di Tiburtina per pronunciare un discorso contro l’odio.

A parlare saranno il leader Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli.

La presenza delle Sardine in tv però ha fatto storcere il naso un po’ a tutti, sia ad alcuni esponenti del centro-destra, che considerano di parte il pensiero del gruppo, sia ad alcuni componenti dello stesso movimento, contrari alle ospitate in tv.

«Sappiamo che abbiamo fatto una scelta molto forte ma aspettate di vedere la trasmissione - ha dichiarato Santori in un video -. Qualcuno voleva uscire con comunicati ufficiali per prendere le distanze dalla decisione di partecipare ad Amici: mi sembra paradossale. Se qualcuno ha perplessità ditelo, scrivetelo o chiamatemi (…) Dalla De Filippi non andiamo a fare balletti, ma cerchiamo di fare un lavoro che colga nel segno».

Maria intanto ha chiarito che Le Sardine non parleranno di politica, ma di valori umani.

L'appuntamento con Amici - Il Serale è per stasera, 28 febbraio, alle 21.25 su Canale 5.

Tornare alla home page