SpettacoloMaria De Filippi ospita le Sardine ad Amici: scoppia la polemica
CoverMedia
28.2.2020 - 15:32
Il movimento si spacca sulle ospitate televisive, mentre la conduttrice del talent show assicura: «Niente politica, parleranno solo di valori umani».
La prima puntata di Amici - Il Serale vedrà come ospiti Le Sardine.
Il movimento indipendente, nato durante la campagna per l’elezione del presidente dell’Emilia Romagna, sarà negli studi di Tiburtina per pronunciare un discorso contro l’odio.
A parlare saranno il leader Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli.
La presenza delle Sardine in tv però ha fatto storcere il naso un po’ a tutti, sia ad alcuni esponenti del centro-destra, che considerano di parte il pensiero del gruppo, sia ad alcuni componenti dello stesso movimento, contrari alle ospitate in tv.
«Sappiamo che abbiamo fatto una scelta molto forte ma aspettate di vedere la trasmissione - ha dichiarato Santori in un video -. Qualcuno voleva uscire con comunicati ufficiali per prendere le distanze dalla decisione di partecipare ad Amici: mi sembra paradossale. Se qualcuno ha perplessità ditelo, scrivetelo o chiamatemi (…) Dalla De Filippi non andiamo a fare balletti, ma cerchiamo di fare un lavoro che colga nel segno».
Maria intanto ha chiarito che Le Sardine non parleranno di politica, ma di valori umani.
L'appuntamento con Amici - Il Serale è per stasera, 28 febbraio, alle 21.25 su Canale 5.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022