Intervista Maria De Filippi sugli allievi di Amici: «Cerco di proteggerli»

Covermedia

23.8.2021 - 13:11

Maria De Filippi
Maria De Filippi

La conduttrice si sente molto chioccia con i concorrenti del suo talent: «È giusto che io dia un po' di spiegazioni e protezione a chi si sente confuso».

Covermedia

Per Maria De Filippi essere al timone di «Amici» non è solo un lavoro, ma una missione.

Molti dei ragazzi usciti dal talent Mediaset hanno sfondato nel mondo dello spettacolo – vedi Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stefano De Martino e i recenti Giulia Stabile e Sangiovanni.

Tuttavia, prima di affrontare le insidie della celebrità, i pupilli ricevono un corso accelerato su come gestirla dalla stessa Mary.

«Apparire in tv può creare confusione nella mente di un ragazzo ed io cerco di proteggerli soprattutto dalla conseguenze della notorietà improvvisa. Ed è giusto che io dia un po' di spiegazioni e protezione a chi si sente confuso», ha dichiarato Maria De Filippi a Tv Mia.

Di conseguenza, il talento e l'empatia della conduttrice l'hanno resa una delle donne più famose e amate del mondo dello spettacolo.

«Tra le più brave? Non lo sono, ho semplicemente avuto la fortuna di poter fare trasmissioni come «Amici» che durano da tanto tempo e credo sia normale che in tutto questo tempo nel programma si siano susseguiti ragazzi con un grande talento poi riconosciuto».