Maria De Filippi«La prevenzione deve essere alla portata di tutti»
Covermedia
10.10.2021 - 13:10
La conduttrice ha lanciato il suo messaggio forte e chiaro a margine della manifestazione Tennis & Friends al Foro Italico.
Covermedia
10.10.2021, 13:10
10.10.2021, 13:35
Covermedia
Nelle ultime ore Maria De Filippi ha lanciato il suo messaggio sulla prevenzione in Italia.
Lo ha fatto a margine della manifestazione Tennis & Friends al Foro Italico, quando intervistata da Adnkronos ha dichiarato: «Il messaggio che dovrebbe arrivare è quello che la prevenzione aiuta, è vita. Se si fa prevenzione si capisce come intervenire».
In tutta Italia, la richiesta di visite specialistiche è alta ma gli ospedali hanno spesso le agende complete e le visite private sono decisamente costose.
«Questo tipo di manifestazione deve essere estesa in tutta Italia, perché consente di fare prevenzione in tempi giusti – prosegue Maria – . Ci sono posti da Roma in giù dove non ci sono strutture ospedaliere e i tempi di attesa sono lunghissimi e fare una visita privata costa tanto e non tutti possono permettersela».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia