Maria De Filippi a Mialno nel 2010.
Paola Perego e Maria De Filippi nel 2010.
Maria De Filippi a Mialno nel 2010.
Paola Perego e Maria De Filippi nel 2010.
La conduttrice spezza una lancia nei confronti di Amadeus e chiede al pubblico e ai colleghi dello showbiz di essere più solidali.
A pochi giorni dall’inizio di Sanremo, Maria De Filippi scende in campo per dare manforte ad Amadeus.
Nella sua ultima intervista a Il Corriere della Sera, la conduttrice romana si sofferma sulla polemica che, a giorni dalla conferenza di presentazione del Festival, non smette di infuriare. E chiede al pubblico e ai colleghi dello showbiz di essere più solidali.
«Fa impressione considerare quanto ultimamente bisogna stare attenti quando si parla per non essere fraintesi», afferma Maria De Filippi sulle pagine de Il Corriere della Sera.
«Non penso che Amadeus sia sessista o maschilista ma che abbia inteso Sanremo come una festa e abbia mischiato le carte: il suo scegliere giornaliste e belle ragazze credo miri ad accontentare tutti. Credo che abbia sbagliato a usare dei termini - aggiunge la conduttrice di Amici -. In generale, penso abbia ragione Lilli Gruber quando dice che se tu fai un lavoro, che sia uomo o donna devi essere pagato nello stesso modo. E penso anche che per le donne è più complicato farsi valere. Ma dobbiamo anche essere più solidali tra noi, lo siamo poco».
Sanremo 2020, una forte presenza femminile
Sanremo 2020, una forte presenza femminile
Diletta Leotta, conduttrice televisiva e radiofonica.
Antonella Clerici, già conduttrice del festival nel 2010.
L'attrice Monica Bellucci
La cantante e showgirl, icona degli anni '80, Sabrina Salerno.
Georgina Rodriguez insieme al compagno Cristiano Ronaldo.
La giornalista e scrittrice palestinese Rula Jebreal. Nella foto insieme al regista Julian Schnabel al Festival di Venezia nel 2010.
La modella Francesca Sofia Novello con il fidanzato Valentino Rossi.
Tornare alla home page