Spettacolo Maria Grazia Cucinotta: «Debutto in teatro a 50 anni, e ho paura»

CoverMedia

8.1.2019 - 13:11

L’attrice messinese arriva sul palcoscenico del Teatro Traiano di Civitavecchia il 2 febbraio con «Figlie di E.V.A», firmato dalla co-protagonista Michela Andreozzi.

All'età di 50 anni, Maria Grazia Cucinotta è pronta per debuttare a teatro.

L’attrice nata a Messina nel 1968 ha alle spalle una carriera cinematografica costellata di successi internazionali come «Il Postino», «Pompei» e «La moglie del sarto», a cui a breve aggiungerà anche una tournée teatrale.

«A 50 anni un debutto in palcoscenico mi fa paura», confessa l’attrice a Il Corriere della Sera.

«Ma il mettermi di nuovo alla prova mi entusiasma: sono meno timida di un tempo, prima non ce l’avrei mai fatta. E mi piace l’idea di lavorare con tutte donne».

La prima di «Figlie di E.V.A.», ovvero, Elvira, Vicky e Antonia, in cartellone al Teatro Traiano di Civitavecchia il 2 febbraio, è firmato dalla co-protagonista Michela Andreozzi e vede sul palco oltre a Maria Grazia anche Vittoria Belvedere.

Per la Cucinotta passare dalla telecamera al palco del teatro è stata una scelta ponderata: «Il teatro non è un ripiego, anzi, ho dovuto rifiutare ben due offerte sul grande schermo per accettare questa avventura. Mi sono detta sì, lo faccio, poi sono stata assalita dal panico: sul set, se sbagli una battuta, ripeti il ciack, in teatro no. Però mi sento molto sostenuta dall’intera compagnia: sono un caso clinico e sanno come proteggermi dalle mie insicurezze».

Curiosità da star

Tornare alla home page