SpettacoloMaria Grazia Cucinotta e il suo produttore cinese donano 100mila mascherine all’Italia
CoverMedia
11.4.2020 - 13:10
Dopo lunghe traversie e grazie all’aiuto della Croce Rossa Italiana, l’attrice siciliana e Fang Li sono riusciti a ottenere le mascherine chirurgiche da distribuire negli ospedali italiani.
Per donare il suo contributo all’Italia contro il Coronavirus, Maria Grazia Cucinotta si è unita al suo produttore cinese, Fang Li.
Superate lunghe traversie e grazie all’aiuto della Croce Rossa Italiana, l’attrice siciliana e il 67enne di Chengdu, sono infine riusciti a ottenere le mascherine chirurgiche da distribuire negli ospedali italiani.
«Dopo un primo carico, purtroppo rimasto bloccato e poi sparito alle frontiere, con il mio produttore cinese e con l'aiuto della Croce Rossa finalmente siamo riusciti a far arrivare in Italia 100.000 mascherine professionali per infermieri e medici», racconta Maria Grazia Cucinotta all’Adnkronos.
Il carico di solidarietà è stato organizzato dalla Cina con l’aiuto di Feng Li attraverso la sua casa di produzione Lauren Production.
«Quando anche in Italia sono scoppiati i primi focolai di Coronavirus, Fang Li, si è subito messo in contatto con me perché voleva fare qualcosa per aiutarci. Allora gli ho detto che avevamo bisogno di mascherine professionali per il personale medico e paramedico, in prima linea nella lotta al virus. Così lui si è attivato velocemente ma ha spedito un primo carico che si è “perso” nelle frontiere europee e non voglio dire in quale Paese tanto non servirebbe a nulla - aggiunge con rammarico la Cucinotta -. Ma non ci siamo persi d'animo e abbiamo fatto partire un secondo carico che questa volta, grazie all'aiuto della Croce Rossa, è riuscito ad arrivare a destinazione».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022