La cinque volte vincitrice del Grand Slam dice addio al professionismo: «Mi mancherà ogni giorno».
Maria Sharapova appende la racchetta al chiodo. La super campionessa, capace di guidare per undici anni consecutivi la classifica di Forbes delle atlete più pagate del mondo, ha detto addio al professionismo con una lettera aperta su Vanity Fair.
«Nel dare la mia vita al tennis, il tennis mi ha dato una vita. Mi mancherà ogni giorno», ammette la tennista siberiana che lascia il campo dopo aver vinto cinque slam.
«Mi mancheranno l'allenamento e la mia routine quotidiana: svegliarsi all'alba, allacciare la scarpa sinistra davanti alla mia destra e chiudere il cancello del campo prima di colpire la mia prima palla della giornata. Mi mancherà la mia squadra, i miei allenatori. Mi mancheranno i momenti seduti con mio padre sulla panchina del campo di allenamento. Le strette di mano - da vincente o sconfitta - e gli atleti, che lo sapessero o no, che mi hanno spinto a fare del mio meglio».
Fidanzata con il gallerista inglese Alexander Gilkes, insieme al quale intende mettere su famiglia, la Sharapova è sbarcata negli Usa a 12 anni con 250 dollari in tasca.
«Come fai a lasciarti alle spalle l'unica vita che tu abbia mai conosciuto? Come ti allontani dai campi su cui ti sei allenata da quando eri una bambina, il gioco che ami - che ti ha portato lacrime indicibili e gioie indicibili - uno sport in cui hai trovato una famiglia, insieme ai fan che si sono radunati dietro di te da più di 28 anni? Lo so questo, quindi per favore perdonami. Tennis, ti sto dicendo addio».
Queste le parole della tennista che nel corso della sua carriera è stata anche squalificata 15 mesi per doping dopo essersi rivelata positiva al meldonium.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022