Spettacolo Mariah Carey: carriera in standby dopo una lite in famiglia

CoverMedia

25.9.2020 - 13:14

Mariah Carey at a public appearance for Mariah Carey Lights The Empire State Building In Celebration Of The 25th Anniversary of ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU, The Empire State Building, New York, NY December 17, 2019. Photo By: RCF/

When: 17 Dec 2019
Credit: WENN/Avalon

**WENN/Avalon**

When: 17 Dec 2019
Credit: WENN/Avalon

**=WENN/Avalon**
Mariah Carey at a public appearance for Mariah Carey Lights The Empire State Building In Celebration Of The 25th Anniversary of ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU, The Empire State Building, New York, NY December 17, 2019. Photo By: RCF/ When: 17 Dec 2019 Credit: WENN/Avalon **WENN/Avalon** When: 17 Dec 2019 Credit: WENN/Avalon **=WENN/Avalon**
Source: WENN/Avalon

La diva di «Hero» ricorda il giorno in cui la polizia si è presentata a casa di sua madre per portarla in ospedale. Era il 2001.

Mariah Carey si apre sulla profonda crisi emotiva vissuta tanti anni fa, in presenza di sua madre Patricia. In quell’occasione la donna era arrivata addirittura a chiamare la polizia.

«C’è stato come uno scambio di codici in quel momento, e il potere è passato a lei immediatamente», racconta Mariah a Oprah Winfrey durante una puntata del suo show, The Oprah Conversation. «È stato istantaneo, il controllo della situazione è passato a lei, e invece di dire: “Mi prendo cura di mia figlia, è stanca, qualcuno deve aver chiamato la polizia per sbaglio”, o qualcosa del genere, lei ha detto: “No, tu mi hai sfidato, e questo è ciò che succederà”».

La crisi ha poi portato ad una pausa nella carriera della cantautrice: un break che, con il senno di poi, è risultato molto positivo per la sua salute mentale.

«Ero seduta dietro, nell’auto della polizia. È un ricordo vivido che non dimenticherò mai», continua la star. «In quel momento, quell’alternativa era molto meglio di come stavo prima».

A causare così tanto stress a Mariah era stata soprattutto la mole di lavoro che non riusciva più a gestire.

«La gente spinge gli artisti fino al limite e poi si chiede come mai se ne sono andati così presto», riflette la star.

Tornare alla home page