Spettacolo Mariah Carey: nominata Angel for Animals

CoverMedia

19.12.2017 - 13:13

Covermedia

La cantante con il suo nuovo film ha sensibilizzato molte famiglie ad adottare dei cuccioli dai canili.

Mariah Carey ha ricevuto un lusinghiero riconoscimento dall’associazione animalista PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).

La cantante è infatti stata nominata Angel for Animals 2017, per il suo impegno a favore degli amici a quattro zampe.

Determinante nell’assegnazione del premio è stato il nuovo film d’animazione, prodotto, realizzato e musicato dalla diva, che segue la storia di una giovane ragazza che riesce a realizzare il suo sogno di Natale grazie a un cucciolo senzatetto.

«Mariah Carey è la nuova eroe PETA per aver incoraggiato le famiglie ad adottare dei cuccioli dai loro canili più vicini - ha dichiarato Lisa Lange, vice presidente della PETA -. Il suo nuovo film per le vacanze deve ricordarci che tutti noi abbiamo la responsabilità di trattare bene gli animali. Non è solo un film di fantasia: ci sarà il giorno in cui incontrerete il cucciolo che sarà sempre al vostro fianco e che vi sarà fedele per tutta la sua vita».

Secondo una ricerca, condotta dalla stessa organizzazione animalista, oltre 6 milioni tra cani e gatti finiscono nei rifugi per animali, ma la maggior parte di loro viene soppressa per motivi di sovraffollamento.

Un portavoce ha dichiarato: «Per ogni gatto o cane comprato in un negozio, ce n’è uno che perde la vita e la possibilità di trovare una famiglia. Ogni anno, dopo le feste, i canili sono stracolmi e sono poche le famiglie che ricorrono a questa soluzione per adottare un nuovo animale».

Tornare alla home page