«Queen of Christmas» Mariah Carey: «Non mi sono data il titolo di Regina del Natale»

Covermedia

2.10.2022 - 13:00

Mariah Carey
Mariah Carey

Nel marzo 2021, gli avvocati della popstar hanno presentato le pratiche burocratiche presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti per registrare a nome della Carey il trademark «Queen of Christmas».

2.10.2022 - 13:00

Mariah Carey ha ammesso di non essersi mai definita la «Regina del Natale».

Lo ha fatto in una recente intervista con Variety, in cui la cantante – nota in tutto il mondo per la sua hit «All I Want for Christmas Is You» così come per la sua ossessione per le feste natalizie – afferma di non essersi mai appropriata del titolo.

«Non ho preso quel titolo, è solo diventato uno status», afferma Mariah Carey alla testata. Aggiungendo: «Ma molti altri mi hanno definita così».

Tuttavia, nel marzo 2021, gli avvocati della popstar hanno presentato le pratiche burocratiche presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti per registrare a nome della Carey il trademark «Queen of Christmas».

Tuttavia, la squadra di Mariah ha ricevuto un respingimento dalla cantante Elizabeth Chan, che ha presentato una dichiarazione formale di opposizione alla richiesta di marchio.

I rappresentanti della stella non hanno ancora commentato il deposito.

Oltre alla sua associazione con il Natale, la cantautrice sottolinea che sarà sempre legata al motivo delle farfalle.

«Non è stata una cosa cosciente che ho fatto – spiega Mariah -. Inizialmente volevo creare musica per poter parlare delle farfalle, come simbolo. Un simbolo della mia libertà», dice Mariah. «Perché inizialmente la musica era un mondo dominato dagli uomini, in cui mi sono avvicinata da adolescente e ho dovuto lottare molto per farcela. Ho dovuto lottare per la mia libertà: prima, durante, dopo e ancora».

Covermedia