Spettacolo Marilyn Monroe: gli ultimi giorni della diva diventano una serie

CoverMedia

4.4.2019 - 13:12

Marilyn Monroe in the late 1950's

Where: United Kingdom
When: 22 Mar 2007
Credit: WENN\Ronald Grant
Marilyn Monroe in the late 1950's Where: United Kingdom When: 22 Mar 2007 Credit: WENN\Ronald Grant
Source: WENN\Ronald Grant

Il nuovo show BBC racconterà i rapporti professionali e sentimentali della diva del cinema, poco prima della tragica morte.

Gli ultimi tribolati giorni della vita di Marilyn Monroe verranno presto raccontati in una nuova serie televisiva.

Il progetto, a cui è stato dato il titolo provvisorio di The Last Days of Marilyn Monroe, ricostruirà le relazioni professionali della diva del cinema con alcuni importanti produttori di Hollywood, durante la fase di declino della sua carriera. Centrale anche il rapporto che la legava all’ex presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy e al fratello Robert F. Kennedy, con cui da tempo immemore si vocifera che l’attrice avesse degli affair.

Lo show, che sarà prodotto dagli BBC Studios, sarà marginalmente ispirato al libro del 2010 ad opera di Keith Badman, The Final Years of Marilyn Monroe: The Shocking True Story.

A occuparsi della sceneggiatura sarà lo scrittore/produttore Dan Sefton.

«Negli ultimi mesi della sua vita - ha dichiarato in un comunicato Anne Pivcevic, produttrice esecutiva BBC -, Marilyn è stata amata sinceramente, tradita insensibilmente, riempita cinicamente di speranza e alla fine abbandonata crudelmente. La sua morte ha cambiato la vita di tutti e ha cementato il suo status di leggenda».

Ufficialmente Marilyn è morta nel 1962 a 36 anni a causa di un’overdose di droga.

Curiosità da star

Tornare alla home page