Vimini, Festival a livelli mondiali, innovare ma con punti fermi
PESARO, 3 MAG - Gianfranco Mariotti è stato nominato presidente onorario del Rossini Opera Festival di Pesaro. L'Assemblea degli enti promotori, composta da Comune, Intesa Sanpaolo e Fondazione Scavolini, lo ha votato all'unanimità. Mariotti, ideatore del Rof nel 1980 e sovrintendente sino al 2017, è Presidente del Comitato Promotore delle Celebrazioni Rossiniane per il 150/o della morte del compositore. Autore di molteplici saggi e contributi letterari di argomento rossiniano, ma anche teatrale e umanistico, ha pubblicato nel 2014 per Ricordi il libro 'Suite della bellezza dimenticata'. "Abbiamo proposto il riconoscimento, previsto dal nuovo Statuto - ha detto il presidente del Rof Daniele Vimini - non solo per l'enorme riconoscenza a chi il Festival lo ha creato e portato ai livelli mondiali, ma anche perché siamo convinti che per guardare con serenità e forza al futuro della manifestazione, specie in anni così importanti, sia fondamentale operare con coraggio e innovazione, mantenendo saldi i punti di riferimento".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022