Torna in TVMarisa Laurito: «Avevo una canzone per Sanremo ma non mi hanno scelta»
Covermedia
9.2.2023 - 16:35
È stato scartato il brano proposto dall’attrice che voleva esibirsi sul palco dell’Ariston: «Parla di me, una donna che ha attraversato mille vicissitudini, ma che non è mai stata indifferente».
09.02.2023, 16:35
09.02.2023, 16:44
Covermedia
Il 19 febbraio Marisa Laurito apparirà nella seconda edizione di «Quelle brave ragazze», prendendo il posto di Orietta Berti.
In un'intervista esclusiva a F, l’attrice, che ha partecipato a Sanremo come concorrente nel 1989, si è raccontata a tutto tondo. «Ho presentato una canzone anche quest’anno. Indifferente mai. Parla di me, una donna che ha attraversato mille vicissitudini, ma che non è mai stata indifferente. Purtroppo non l’hanno scelta».
Ha ancora voglia di rimettersi in gioco Marisa Laurito, che da 22 anni sta con l’imprenditore Piero Pedrini.
«(…) ho ancora un’energia forsennata, il mio compagno non ce la fa a starmi appresso. (Stiamo insieme da, ndr) Ventidue anni. Ho incontrato l’uomo della mia vita con un po’ di ritardo».
La coppia condivide i valori fondamentali. «(L’uomo della mia vita è, ndr) Responsabile nei miei confronti (..). Abbiamo entrambi molta sicurezza e anche tanta libertà. Non ho bisogno di essere protetta, ma mi fa piacere sapere che ho qualcuno accanto pronto a proteggermi. È importante, nei momenti di tregenda, avere una persona che non si tira indietro. Io credo molto nella diversità tra maschile e femminile. Ho combattuto e combatto ancora oggi per i diritti delle donne, la parità. Ma non voglio rinunciare alla mia femminilità, a essere accogliente. Fa parte della nostra natura, noi diamo la vita, generiamo figli».
La Laurito tuttavia di figli non ne ha avuti. «Non me ne sono pentita. Il mio obiettivo era fare l’attrice. Da giovane avevo pochi soldi e, soprattutto, non avevo un uomo con cui condividere questa scelta. Con Piero l’avrei fatto un figlio, ma era tardi».
La coppia adesso ha stabilito un buon menage famigliare. «Lui ha una casa a Brescia e io una a Roma. Non lo abbiamo scelto, è capitato, ma può essere un buon modo per stare felicemente insieme».