(Cover) - IT Showbiz - Sullo schermo si appresta a tornare nei panni di Hulk nel nuovo «Thor: Ragnarok» (in uscita oggi nelle sale italiane), ma nella vita reale di verde Mark Ruffalo ha soltanto il pollice.
L’attore dalle chiare origini italiane ha ereditato la sua passione per l’agricoltura dal bisnonno, da cui ha imparato a coltivare vari frutti e ortaggi che cura gelosamente nel suo orticello.
«Eravamo la tipica famiglia italiana, c’erano i miei, gli zii, i cugini, mio fratello, le mie sorelle. C’era un boschetto accanto alla casa. Erano giorni meravigliosi passati a giocare nel boschetto e a leggere fumetti», ha dichiarato a Vanity Fair.
«È dal mio bisnonno materno che ho ereditato la passione per l’orto. Lo guardavo zappare, non mi faceva avvicinare. Se ci provavo mi cacciava, ma io gli sgattaiolavo vicino e lo guardavo, e imparavo».
Mark è molto soddisfatto dei frutti che dà il suo orto: «Riesco a ricavarci un buon quantitativo di cibo. Certo, un orto richiede del tempo e io non ne ho molto, ma cerco di organizzarmi. Se so che pioverà a sufficienza e se nutro il terreno con il giusto fertilizzante è sicuro che avrò un buon raccolto».
Mark e la sua famiglia nel 2009 intrapresero la scelta di mettere in vendita la casa di Los Angeles per trasferirsi in un piccolo paesino a nord di New York.
Di recente, per motivi lavorativi, l’attore è stato costretto a tornare nella metropoli, ma non ha di certo perso la sua passione per la campagna e le atmosfere rurali.
«È un luogo lontano dal rumore, dove non c’è nulla da fare se non stare in pace, con la tua famiglia», ha detto il 49enne.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022