Mark Ruffalo sarà nell’adattamento televisivo di «Parasite»?

CoverMedia

11.2.2020 - 11:10

World Premiere of Marvel Studios' 'Avengers: Endgame' held at the Los Angeles Convention Center in Los Angeles, California. Featuring: Mark Ruffalo Where: Los Angeles, California, United States When: 22 Apr 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

Il regista Bong Joon-ho lavora su uno spin-off del film premiato agli Oscar.

Mark Ruffalo è in lizza per un ruolo da protagonista nello spin-off di «Parasite», film appena premiato con l’Oscar.

A dirigere l’adattamento televisivo dell’acclamata pellicola - che ha ricevuto in totale quattro Academy Awards -, sarà lo stesso regista, Bong Joon-ho.

Fonti bene informate riferiscono a Collider che il direttore cinematografico lavorerà a stretto contatto con Adam McKay per produrre uno show da cinque o sei episodi, che verrà distribuito da HBO.

Certamente Ruffalo avrà un ruolo centrale nella serie tv, sebbene i dettagli siano ancora top secret.

L’idea di produrre un adattamento televisivo di «Parasite» aveva già stuzzicato Bong Joon-ho. In un intervista concessa di recente a The Wrap, il regista ha spiegato: «Ho accumulato varie idee sin dal momento in cui ho iniziato a scrivere la sceneggiatura. Ma non potevo sviluppare tutte queste idee in un film della durata di due ore. È tutto conservato nel mio iPad e il mio obiettivo è quello di creare una serie limitata della durata complessiva di sei ore».

Le riprese della serie di «Parasite» dovrebbero cominciare nel 2021.

La pellicola intanto ha riscritto la storia del cinema, diventando la prima produzione in lingua non-inglese a vincere l’Oscar come Miglior Film.

Tra gli altri riconoscimenti, il film ha conquistato le statuette di Miglior Regista, Migliore sceneggiatura originale e Miglior film in lingua straniera.

Tornare alla home page

CoverMedia