«NEON - Le Ali feat.Elisa» esce a mezzanotte di venerdì 6 marzo 2020.
Tra i brani più attesi dell’ultimo periodo c’è sicuramente il featuring firmato da Marracash e Elisa.
I due cantanti sono anche molto amici e l’idea di scrivere un brano insieme era nell'aria da tempo. Ora, dopo aver incuriosito sui social i fan con due immagini gemelle, Marracash e Elisa hanno ufficializzato il duetto via Instagram.
«Qualche mese fa, nel bel mezzo della notte e della mia crisi esistenziale, mi ha scritto Elisa», racconta Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo su IG.
«Si era filmata mentre cantava al piano un ritornello che aveva scritto appositamente per me, meraviglioso. Erano anni che parlavamo di fare qualcosa insieme, esattamente da In Radio, un brano che avrei voluto cantasse lei ma che non eravamo riusciti a finalizzare - ricorda il musicista di Nicosia -. Quel messaggio ricevuto di notte aveva squarciato il buio della mia disperazione... una delle migliori voci italiane di tutti i tempi aveva scritto una canzone per me, pensata apposta per me! Avevo bisogno di quella dose di fiducia come di acqua nel deserto. Abbiamo parlato per ore, del passato, della depressione, di come siamo fatti».
Prima del release del suo ultimo album «PERSONA», il 40enne si è sbottonato con fan e media riguardo la sua battaglia con la depressione, rivelando che pochi lo hanno aiutato nel momento del bisogno.
«Elisa è stata un’amica più di altri che si professano tali e non solo quella sera. Incredibilmente non sono riuscito a inserire quel brano in “PERSONA” per i tempi strettissimi ma sono felice di dirvi che “NEON - Le Ali feat.Elisa” uscirà domani a mezzanotte e spero che rischiarerà anche un po’ il vostro buio!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022