Ecco perchéMartin Freeman abbandona la dieta vegetariana dopo 38 anni
Covermedia
2.5.2024 - 13:01
L’attore ha detto basta alla carne nel 1986, ma di recente ha cambiato idea: «Mangio ciò che mi piace».
Covermedia
02.05.2024, 13:01
03.05.2024, 14:09
Covermedia
Martin Freeman ha interrotto la sua dieta vegetariana dopo 38 anni.
«Ora, ho smesso di essere vegetariano. Ho iniziato a essere vegetariano nel gennaio del 1986», ha raccontato Martin a Nick Grimshaw e alla chef Angela Hartnett in un nuovo episodio del podcast Dish.
«Perché non mi sono mai sentito a mio agio all'idea di mangiare animali», ha continuato l'attore di Sherlock, mentre si gustava un ragù alla bolognese con i conduttori del podcast. «Quindi non ho mai mangiato un buon ragù da allora».
Martin, 52 anni, ha aggiunto: «Quindi questo è il primo vero ragù alla bolognese che forse ho mai mangiato in 38 anni…».
«Sto cercando di mangiare meno cibo elaborato»
La star di Black Panther ha poi spiegato che, sebbene gli piaccia il cibo vegetariano, ha delle «riserve» riguardo alcuni sostituti della carne. «Ho sempre scelto sostituti vegetali e roba simile», ha detto Martin.
«Penso che negli ultimi mesi, è davvero una novità tornare ad essere onnivoro, semplicemente mangiando ciò che mi piace».
Ha continuato: «È strano, perché mi piacciono le pietanze sostitutive della carne, ma la mia riserva è che possono essere molto, molto elaborate e sto cercando di mangiare meno cibo elaborato».
Tra i piatti onnivori che ha riscoperto con piacere, Martin predilige lo Scotch egg, un piatto tipico britannico, e la pork pie, una torta salata tradizionale inglese.