BiopicMartin Scorsese: un documentario su Bob Dylan per Netflix
CoverMedia
11.1.2019 - 16:33
Il regista pubblicherà un nuovo documentario che racconta la tournée di Bob Dylan «Rolling Thunder Revue» avvenuta alla metà degli anni Settanta.
È in arrivo un docufilm su Bob Dylan per Netflix firmato da Martin Scorsese.
Nell'imminente «Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story», il veterano della regia rievocherà la tournée del cantante a cavallo degli anni 1975-76.
Interrogato da Variety, Netflix ha risposto con qualche parola di descrizione. «“Rolling Thunder Revue” cattura lo spirito turbolento dell’America del 1975 e la gioiosa musica che Dylan suonò durante l’autunno di quell’anno. Parte documentario, parte concert film, parte sogno delirante: un’esperienza unica dal maestro Martin Scorsese».
Il progetto Netflix include le apparizioni di Joan Baez, T-Bone Burnett, Mick Ronson e molti altri artisti.
Il biopic rivelerà inoltre inedite interviste esclusive con Dylan.
In precedenza Scorsese aveva evidenziato la carriera dell'iconico musicista nel documentario del 2005, «No Direction Home: Bob Dylan». Mentre nel 1978 ha diretto «L'ultimo valzer», che vanta nel cast lo stesso Dylan, Robbie Robertson, Muddy Waters, Neil Young e molti altri.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022