Il regista ha sperimentato in prima persona gli effetti destabilizzanti dell’isolamento sociale.
Per Martin Scorsese il lockdown è stato duro da affrontare. Dopo un periodo iniziale di sollievo dovuto ad un calo drastico degli appuntamenti in agenda, il regista irlandese si è trovato smarrito e destabilizzato.
Scorsese ha girato un cortometraggio, andato in onda sul canale televisivo britannico BBC Two giovedì 28 maggio, sulle ripercussioni vissute durante la quarantena.
«Abbiamo lavorato duramente su tanti progetti diversi, e le cose giravano, giravano e giravano, ma all'improvviso si è verificato uno stop totale dovuto al crash», ha rivelato il 77enne.
«All’inizio c'è stata una giornata di sollievo. Non dovevo andare da nessuna parte o fare nulla. Voglio dire, dovevo fare tutto, ma non dovevo per forza farlo in quel momento».
«Era una specie di sollievo. E poi è iniziata l’ansia», ha spiegato il regista di «The Wolf of Wall Street».
«Alla fine ho scoperto di essere solo con me stesso e il tempo assume un altro aspetto. Sperimentare quel tempo, il significato delle cose, prima che te ne accorgi sei seduto lì senza fare nulla. Ma, no, tu esisti - questo è un fatto. Sono stato in questa stanza, in pratica, senza intravedere la fine, quando un senso di sollievo e di libertà si è fatto largo. Perché non puoi fare altro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022