Su Rai 2 Al via «Kalipè – A passo d’uomo» con Massimiliano Ossini

Covermedia

29.12.2021 - 11:10

Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini

Da mercoledì 29 dicembre su Rai 2 il conduttore prende le redini di un nuovo programma che racconta il suo amore per la natura.

29.12.2021 - 11:10

Massimiliano Ossini è in arrivo con un altro tributo alla natura.

Dopo il successo di «Line Bianca», dal 29 dicembre il conduttore napoletano prenderà le redini di «Kalipè – A passo d’uomo», che andrà in onda su Rai 2 in prima serata.

«Sarà un focus sul pianeta, l’ambiente e il clima, con l’aiuto di esperti del mondo scientifico. Intendiamo mostrare che esistono tantissimi posti stupendi e come, con semplici comportamenti, possiamo tutelarli. Ma sarà un mix di divulgazione e show. Inviteremo volti dello spettacolo sensibili ai temi del programma, che si esibiranno e ci racconteranno il loro rapporto con la natura. A cominciare da Nek e Sting, ospiti della prima puntata», racconta Massimiliano Ossini a TV Sorrisi e Canzoni.

Per dare un tocco esclusivo a «Kalipè – A passo d’uomo», Ossini e la produzione hanno inoltre pensato a uno studio di regia davvero particolare.

«Andremo in onda dalla cabinovia Skyway sulla cima del Monte Bianco, a quasi 3.500 metri di altezza: una grande opera di ingegneria e un osservatorio perfetto per contemplare il mondo».

Covermedia