In TV Massimiliano Ossini promosso, ma secondo Platinette «Ha bisogno di più spazio»

Covermedia

18.6.2023 - 13:00

Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini

Dopo la conclusione dell'edizione 2022/2023 di «Unomattina» sono emerse diverse opinioni riguardo al futuro del conduttore televisivo.

Il futuro di Massimiliano Ossini in tv appare incerto.

A parlarne per primo dopo la conclusione dell'edizione 2022/2023 di «Unomattina» è stato Platinette, nella sua rubrica «La TV che vedo» sul settimanale DiPiù, dove sottolinea l'abilità del presentatore, ma non nasconde che secondo lui i vertici dovrebbero concedergli uno spazio maggiore.

«Come conduttore, Massimiliano si distingue sempre per correttezza e per eleganza e, anche se se l'è cavata bene, ho la sensazione che la sgranatura in vari momenti della mattina di Rai1 non abbia fatto benissimo all'appuntamento televisivo del mattino», scrive Platinette sul settimanale.

Secondo Platinette, Ossini ha dovuto affrontare una trasmissione che ha subito una trasformazione sia nella forma che nelle dimensioni, con una frammentazione che ha ridotto la diretta a meno di un'ora scarsa. Nonostante ciò, l'opinione pubblica ha apprezzato i temi affrontati da Ossini, definiti carini, utili e piacevoli, anche se non particolarmente incisivi in termini di ascolti.

Platinette ha sottolineato che, nonostante le limitazioni, Ossini si è sempre distinto per eleganza e correttezza come conduttore. Tuttavia, l'alterazione dell'orario di «Unomattina» non ha giovato al programma televisivo.

«Con lo spostamento di Fiorello su Rai2, è stato ottenuto un risultato paradossale, dato che la seconda rete ha superato alla grande gli ascolti di Rai1 in quella fascia oraria», afferma Platinette.

Nonostante le sfide incontrate, Massimiliano Ossini ha ricevuto la conferma ufficiale per continuare a condurre il programma, una notizia che è arrivata solo due giorni fa. Il futuro di Ossini in TV rimane quindi incerto, ma le dichiarazioni di Platinette e il sostegno ottenuto indicano che molti vedono in lui un talento che merita un ruolo di maggior rilievo nel panorama televisivo. Sarà interessante vedere quale sarà il prossimo passo per Massimiliano Ossini e se otterrà lo spazio che Platinette ritiene sia necessario per dimostrare appieno il suo talento.