Spettacolo Massimo Giletti contro gli sprechi al Sud

CoverMedia

20.4.2020 - 16:33

Source: Covermedia

Duro lo sfogo del giornalista che grida vendetta e punta il dito contro il governo.

Massimo Giletti ha dato voce a diversi, legittimi interrogativi durante l’ultima puntata di «Non è l’Arena”.

In primis il giornalista parla degli sprechi pubblici e punta il dito contro i governanti e la gestione dell'emergenza al Sud.

«L'ultima volta che ho parlato con mio padre in ufficio mi disse: “Io ho sbagliato con voi, vi ho dato poco amore e la vita ti chiede il conto di quello che hai fatto”. Quella frase me la porto dietro da quando se n'è andato e rapportandolo a questi tempi vedo tanti errori che abbiamo fatto tutti, dai giornalisti (io per primo), agli industriali, governanti, esperti, scienziati», dice il giornalista.

«Il coronavirus - ha continuato- presenta un conto alla nostra vita, sta a noi capire cosa dobbiamo fare, cambiare e percepire che quanto fatto fino adesso era sbagliato. Non abbiamo più alibi. Mi piacerebbe che chi è nella stanza dei bottoni lo capisca, vedo una confusione incredibile... non vorrei che il Paese fosse costretto a pagare un conto altissimo, bisogna agire in fretta, la politica deve decidere». 

Giletti sgancia poi la bomba contro gli sprechi al Sud, colpevole di avere numerose strutture sanitarie inutilizzate.

«Non si può sempre dire colpa dello Stato, se al Sud si buttano i soldi così... Qualcuna di queste strutture sanitarie viene usata come ambulatorio, capite? Questa roba grida vendetta».

Tornare alla home page