(Cover) - IT Television - Massimo Giletti è fuori dalla Rai. Lo ha affermato, di fatto, il direttore generale Mario Orfeo durante l’ultimo consiglio di amministrazione: «Giletti ha lasciato cadere le nostre offerte».
Salvo inaspettati colpi di scena, quindi, sembra che l’ormai ex conduttore de L’Arena abbia preso la sua decisione e sia arrivato alla rottura con l’azienda cui è stato legato tanti anni.
A Giletti la Rai aveva proposto 12 puntate di intrattenimento in prime time il sabato sera e alcuni reportage, ma gli era anche stato tolto, a sorpresa, il seguitissimo programma di approfondimento della domenica pomeriggio. Lui aveva accusato il colpo, prendendosi il suo tempo per decidere come procedere.
«Dalla Rai si entra e si esce - dichiarava in un’intervista alcune settimane fa -. Spesso ho trovato in questa azienda persone che non mi hanno aiutato, anzi hanno cercato di ostacolarmi. Però poi c'era una parte sana che mi dava una mano perché sapeva come lavoro. E si stava a galla con gli ascolti».
Quale sarà a questo punto il futuro del giornalista? Il suo nome è stato fatto sia per Mediaset sia per La7. «Potrebbe prendere il timone della prima parte di Domenica Live - sono le indiscrezioni diffuse dall’Adnkronos -. Le trattative però sono ancora in corso».
Cover Media
Tornare alla home page