TV Massimo Giletti resta a La7

Covermedia

28.7.2021 - 11:10

Massimo Giletti
Massimo Giletti

Sfuma il ritorno in Rai del giornalista torinese: già ad agosto sarà in onda con uno speciale di «Non è l’arena» sul network di Urbano Cairo.

Covermedia

Massimo Giletti è a un passo dal rinnovo del suo contratto con La7.

Ad anticipare la news è TvBlog, secondo cui il giornalista sarà alla conduzione del suo show «Non è l’arena» anche nella prossima stagione televisiva.

Dunque, sembra sfumare il ritorno in Rai, nonostante il direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo abbia manifestato l’interesse di affidare al 59enne di Torino la conduzione di un nuovo programma di politica e attualità.

Eppure, le parole con cui Massimo si era congedato dal pubblico di «Non è l’arena» a giugno avevano il sapore di un addio.

«Questa è l’ultima puntata di Non è l’Arena. Sono stati quattro anni straordinari vissuti qui a La7. Vi auguro una felice estate. Ad maiora!», ha dichiarato al termine del talk show.

Giletti è arrivato alla corte di Urbano Cairo nel 2017, dopo l’addio polemico alla Rai, su cui conduceva il format di successo «L’arena».

Intanto Giletti tornerà a «Non è l’arena» con uno speciale il 3 agosto per parlare del caso di due ragazze vittime di violenza sessuale in Sardegna, nel 2019: un caso analogo a quello del figlio di Beppe Grillo, ma per cui il giudice ha chiesto l’archiviazione.