Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli tornano su Sky e in streaming su NOW a partire da giovedì 15 dicembre.
12.12.2022, 16:30
12.12.2022, 16:33
Covermedia
L’edizione di «MasterChef 12» si preannuncia piena di colpi di scena con talentosi cuochi amatoriali pronti a sfidarsi ai fornelli.
A presiedere la giuria ci sarà l’affiatato trio composto da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che tornano su Sky e in streaming su NOW a partire da giovedì 15 dicembre in prime time.
Saranno 20 i concorrenti scelti al termine delle preselezioni.
«Abbiamo alzato l'asticella: intanto perché dopo le selezioni si dovrà subito cucinare un piatto con ingredienti scelti al momento. E poi perché ci sono state diverse prove tecniche. Noi stessi abbiamo preteso competenza», hanno precisato i tre giudici come riporta l’Ansa.
«La diversità è una ricchezza»
«Vedere come queste persone abbiano fatto propria la cucina italiana, mescolandola ad altri sapori, dimostra quanto il cibo sia un collante, un ponte. Del resto una cucina che si chiude, che non accoglie, è una cucina morta», aggiunge Locatelli, mentre Barbieri tira le somme delle precedenti edizioni.
«Sono la memoria storica, li ho fatti tutti. Ma questa volta dai concorrenti tireremo fuori il meglio, ci hanno stupito sin dalle selezioni, le età con gli anni si abbassano ma è segno dei tempi».
Questa edizione di MasterChef per Cannavacciulo veicolerà un «messaggio di inclusività contro l'ignoranza che ci porta ad avere paura del diverso. Il prodotto arriva dal raccolto. Arrivano qui da noi anche chef stellati che hanno fatto fortuna all'estero perché è un programma che gode di rispetto. La diversità è una ricchezza, dobbiamo ricordarcelo. Quello che vedrete ai fornelli nel talent è uno specchio dell'Italia della tradizione e del futuro insieme».