SpettacoloMatera e il 'Rinascimento visto dal Sud'
ANSA
18.3.2019 - 14:03
Dal 18 aprile la mostra sarà ospitata a Palazzo Lanfranchi
MATERA, 18 MAR – Sarà inaugurata il 18 aprile e sarà visitabile fino al 18 agosto prossimo, nelle sale espositive di Palazzo Lanfranchi, sede del Museo di arte medievale e moderna, la mostra «Rinascimento visto da sud: Matera, l'Italia meridionale e il Mediterraneo tra '400 e '500». Lo ha reso noto il direttore del Polo museale di Basilicata, Marta Ragozzino, in occasione dell'avvio delle attività di riallestimento del Museo di arte medievale e moderna, che durerà un mese, con la chiusura temporanea, fino a domani, di Palazzo Lanfranchi.
La mostra, coprodotta insieme alla Fondazione «Matera-Basilicata 2019», ricostruisce «attraverso un racconto visivo composto da oltre 200 opere, provenienti da musei e collezioni italiane straniere, la fioritura artistica e culturale che ha caratterizzato l'Italia meridionale, nel periodo compreso tra il regno di Renato d'Angiò e la conquista da parte di Carlo V di Tunisi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022