Spettacolo Matthew McConaughey lancia un bourbon

CoverMedia

12.4.2018 - 13:03

Source: Covermedia

L’attore ha collaborato con la Wild Turkey nel lancio del Longbranch, una nuova qualità del whiskey.

Nuova attività imprenditoriale per Matthew McConaughey.

L’attore premio Oscar ha lavorato in collaborazione con la distilleria Wild Turkey per l’introduzione sul mercato del Longbranch, una nuova qualità di Bourbon.

A motivare McConaughey a dedicarsi al whiskey sono state le sue origini del Texas e del Kentucky.

Per la Wild Turkey si tratta del primo endorsement da parte di un personaggio famoso, diverso da Jimmy e Eddie Russell, veri e propri «guru» del settore.

«Il Longbranch, nella sua forma più semplice, è come una mano tesa, che invita un amico nella tua famiglia», ha detto orgoglioso McConaughey a proposito del nuovo bourbon. «Il ramo che era stato esteso per me dai Russell era lungo, collegava il Kentucky al Texas e viceversa. Ho mescolato il Mesquite dal mio grande stato al leggendario whiskey del Kentucky e dalla loro unione è nato il Longbranch».

Matthew - che dal 2016 veste il ruolo di direttore creativo del brand -, è stato parte integrante del processo di produzione e ha partecipato ai vari test nel corso degli ultimi due anni.

«Fatto con un Wild Turkey Bourbon invecchiato di otto anni, il Wild Turkey Longbranch è un bourbon eccezionale dal colore oro-brillante e un’aroma che rappresenta la perfetta miscela tra vaniglia e spezie - si legge nel comunicato -. Sapore di caramello, pera e agrumi completano la sensazione sul palato. Il retrogusto è affumicato e burroso, con note di pepe delicato e rovere».

Il Wild Turkey Longbranch sarà disponibile all’acquisto negli Stati Uniti a partire da maggio, mentre nei mesi successivi arriverà nei negozi di molte altre parti del mondo.

Tornare alla home page