SpettacoloMatthew McConaughey parla con il padre morto
CoverMedia
19.6.2020 - 13:10
L’attore continua a comunicare con il padre, 28 anni dopo la sua scomparsa.
L’amore tra un genitore e un figlio è in grado di valicare il confine tra la vita e la morte. Ne è testimone l’attore Matthew McConaughey, che continua a parlare con il caro padre, James Donald McConaughey, a distanza di ben 28 anni dalla sua scomparsa.
Durante un’intervista con Town & Country, il divo di Hollywood ha ricordato la telefonata shock ricevuta mentre si trovava sul set del film «La vita è un sogno»: un momento che ha fatto da spartiacque nella sua vita.
«Nel 1992, era da cinque giorni che giravamo “La vita è un sogno”, quando ho ricevuto la telefonata che mio padre era morto», ha dichiarato McConaughey. «Ho guidato fino a Houston per raggiungere la mia famiglia. Sono rimasto con loro per cinque giorni, ma poi furono loro a dirmi di tornare al lavoro».
Nonostante il ritorno alla “normalità”, processare il lutto è stato un percorso molto lungo per l’attore, che all’epoca della grave perdita aveva appena 23 anni.
«La prima notte, ricordo che vagavo per la casa e l’idea che mio padre non fosse più lì mi stava uccidendo, ma poi ho capito che se avessi continuato a parlargli, avrei mantenuto vivo il suo spirito».
«Ora, 28 anni dopo, non sono riuscito a trovare un mantra migliore del “continua a vivere” - ha condiviso -. Nella vita vanno fatte delle scelte. E il “continua a vivere” aiuta a farlo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022