L'addio Al funerale di Maurizio Costanzo una parata di vip

Covermedia

28.2.2023 - 11:30

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

A rendere omaggio all’iconico conduttore ieri nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma, si sono presentati moltissimi colleghi della tv, attori, imprenditori, giornalisti e registi.

28.2.2023 - 11:30

L’ultimo saluto a Maurizio Costanzo ha visto una parata di vip schierata all’interno della chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma, dove è stato celebrato il funerale dell’iconico conduttore.

Ma anche fuori dalla chiesa una folla di persone ha seguito la commemorazione davanti ai maxischermi.

«Papino, ti immaginiamo in Paradiso che organizzi un grande talk show. Ora sei per mano a Sordi e Gassman. A noi lasci un’eredità importante, l’umiltà. Non ti saresti mai aspettato una così grande manifestazione di affetto. Avresti detto: ma ti rendi conto? Tutto questo per me», ha detto la figlia Camilla in chiusura della cerimonia, seguita da Gerry Scotti che ha letto la Preghiera degli Artisti.

Nelle prime file c’erano Maria De Filippi, i tre figli e i nipoti.

Il resto della chiesa era occupato da personalità celebri: da Mara Venier a Paolo Bonolis, passando per Vittorio Sgarbi, Fedele Confalonieri, Luca Cordero di Montezemolo, Emanuele Filiberto, l’ad della Rai Carlo Fuortes, Luciana Littizzetto, Giorgio Panariello, Christian De Sica, Carlo Conti, Giancarlo Giannini, Valeria Marini, Simona Ventura, Lorella Cuccarini, Sabrina Ferilli, Fiorella Mannoia, Ultimo, Daniele Silvestri, Alex Britti, Enrico Brignano, Cristina Parodi e Giorgio Gori, Massimo Lopez, Tullio Solenghi e molti altri.

Purtroppo la cerimonia ha visto anche gesti di cattivo gusto da parte degli avventori, interessati solo a scattare selfie con i vip presenti.

A scatenare la polemica è stato, tra gli altri, il gesto di alcuni fan che si sono immortalati in un selfie con Maria De Filippi proprio davanti alla bara del giornalista defunto.

Covermedia