I progetti estivi di Mediaset

Mediaset svela i progetti estivi: «L'Ora – Inchiostro come piombo»

Covermedia

29.4.2022 - 13:10

L'ora - Inchiostro Come Piombo

La nuova fiction di Canale 5 è basata sul giornale siciliano che nel 1958 ebbe il coraggio di denunciare pubblicamente la presenza della mafia.

Covermedia

29.4.2022 - 13:10

Quest'estate Mediaset inserirà in palinsesto una nuova fiction inedita.

Si tratta de «L'Ora – Inchiostro come piombo», basata sul giornale siciliano che nel 1958 ebbe il coraggio di denunciare pubblicamente la presenza della mafia.

La decisione di riprovare con un progetto brand new arriva dopo il successo ottenuto dal Biscione nell'estate 2021 con la serie «Masantonio – Sezione scomparsi», che grazie (anche) alla performance di Alessandro Preziosi aveva intascato uno share invidiabile.

Protagonista de «L'Ora – Inchiostro come piombo» sarà Claudio Santamaria mentre accanto a lui ci sarà Silvia D'Amico. Completano il cast: Bruno di Chiara, Francesco Colella (recentemente visto in Vostro Onore), Maurizio Lombardi e Selene Caramazza. Gli episodi della serie sono 10 che dovrebbero andare in onda in cinque puntate. La serie è prodotta da Indiana e RTI/Mediaset Group. La regia è di Piero Messina, che ha lavorato a Suburra, Ciro d'Emilio e Stefano Lorenzi. La serie è ambientata a Palermo.

Al momento la data ufficiale della messa in onda non è ancora sicura, tuttavia, la serata dedicata alle fiction, che vedrà alternarsi serie italiane e straniere, sarà quella del mercoledì.

Covermedia