SpettacoloMegan Fox: «#MeToo? Ecco perché ho taciuto»
CoverMedia
11.12.2018 - 10:45
L’attrice temeva di essere ritenuta una vittima poco «credibile».
Megan Fox è tra le poche star di Hollywood a non aver aderito a #MeToo, movimento nato dal polverone sollevato dal caso Weinstein, l’ex produttore più potente del cinema accusato di molestie da decine di donne.
A distanza di oltre un anno dalla nascita di #MeToo, l’attrice non ha raccontato la sua storia temendo di non essere creduta fino in fondo per via del suo status di sex symbol, in conflitto con le radici femministe del movimento.
«Con il movimento #MeToo, molte donne sono venute allo scoperto con le loro storie. Molti penseranno che anche io abbia delle storie da raccontare, ed è così, ma ho deciso di non parlare per molte ragioni. Basandomi sul modo in cui la mia immagine è stata ricevuta dalla gente, e dalle femministe, temevo di non essere una vittima credibile e per cui provare compassione. Temevo che il mondo avrebbe accettato di fare “victim shaming” su di me, se avessi raccontato la mia storia».
Pur rivolgendo un plauso alle molte donne che hanno rivelato le loro esperienze, Megan non ha intenzione di fare i nomi degli uomini, comportatisi in maniera non appropriata nei suoi riguardi.
«Non sento di essere il martello della giustizia universale - ha aggiunto -. Non voglio dire che le altre donne non dovrebbero fare quello che ritengono giusto. Ma nel mio caso, non sento di dover punire qualcuno perché ha fatto qualcosa di sbagliato nei miei confronti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022