Royal familyLa figlia di Meghan e Harry inserita nella linea di successione
Covermedia
27.7.2021 - 13:10
La bambina è stata ufficialmente inserita nella royal line a quasi due mesi dalla sua nascita.
Covermedia
27.07.2021, 13:10
27.07.2021, 13:34
Covermedia
Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, secondogenita del principe Harry e della moglie Meghan, è stata finalmente inserita nella linea di successione della royal family, a quasi due mesi dalla sua nascita.
Il sito web dei reali britannici è stato aggiornato lunedì, 26 luglio, dopo che alcuni utenti avevano notato l’assenza della bambina, nata nel giugno 2021.
Come riporta il Daily Mail, primo sito a evidenziare la grave omissione, il fratello maggiore di Lilibet, Archie (2 anni), è stato aggiunto due settimane dopo la sua nascita.
Lilibet Diana, il cui nome è un doppio tributo alla Regina Elisabetta e alla defunta Lady D, è l’ottava a poter accedere al trono.
Prima di lei: Carlo Principe del Galles, poi William, seguito a sua volta dai figli George, Charlotte e Louis, Harry e Archie.
Il figlio di Zara e Mike Tindall, Lucas, nato a marzo, è stato aggiunto immediatamente nella linea di successione, nonostante si tratti di un reale «minore».
La news del ritardo giunge dopo la striscia di polemiche causata dall’intervista rilasciata da Meghan e Oprah Winfrey, in cui l’ex attrice ha mosso gravi accuse di razzismo alla royal family.
Pare infatti ci fossero delle preoccupazioni su «quanto scura» sarebbe stata la pelle di Archie, poco prima della sua nascita.