Rivelazioni Meghan Markle: «Il rapporto tra Harry e Carlo è perduto»

Covermedia

30.8.2022 - 09:44

Meghan, Duchess Of Sussex
Meghan, Duchess Of Sussex

La Duchessa di Sussex accusa la stampa di aver rovinato il rapporto tra il marito Harry e il padre.

Covermedia

30.8.2022 - 09:44

Nuove rivelazioni bomba di Meghan Markle sulla royal family.

In un’intervista per «The Cut», la Duchessa di Sussex non ha parlato solo del loro ultimo progetto, ma anche di un argomento familiare: le dimissioni di Meghan e Harry dai loro incarichi reali.

La coppia non avrebbe mai voluto allontanarsi completamente da Palazzo. Ma a causa dei numerosi articoli della stampa scandalistica britannica - Meghan sottolinea ancora una volta di aver trovato la copertura razzista - vivere in Inghilterra era stato impossibile per loro.

Ha poi accusato i tabloid di aver fortemente compresso il rapporto tra lei e il padre Thomas Markle, così come tra il principe Harry e il padre Carlo. «Harry mi ha detto: «Ho perso mio padre in questo processo»», ha detto l’ex attrice.

La Duchessa sta forse confermando le voci secondo cui il rapporto tra Harry e suo padre Carlo si sarebbe incrinato? Sul Daily Mail, un insider commenta che Carlo sarebbe estremamente triste se fosse davvero così: «Ama i suoi due figli».

Tuttavia, secondo l'insider reale Omid Scobie, che ha lavorato con Meghan e Harry alla stesura di un libro, la Duchessa intendeva dire che aveva perso il proprio padre. Meghan è in contrasto da anni con l'ex tecnico delle luci Thomas Markle, che ha rilasciato diverse interviste ai media britannici.

Tensioni aumentate dopo la denuncia di Meghan

Ma allora perché parla di Harry? Interpellato, «The Cut» non ha voluto specificare la dichiarazione di Meghan. «È una citazione diretta di Meghan. Abbiamo la regola di non commentare o interpretare le citazioni», dice un dipendente anonimo.

Meghan ha poi rivelato che le tensioni sono aumentate dopo la sua scelta di far causa ad Associated Newspapers Limited (ANL), l’editore del Mail On Sunday e del MailOnline, i tabloid responsabili della diffusione di una lettera privata inviata al padre Thomas.

Lo scorso dicembre, tre giudici della Corte d’Appello hanno confermato la precedente sentenza di condanna contro ANL, costretta a scusarsi con Meghan e a pagare buona parte delle spese legali. Ciononostante, l’ex star di «Suits» non esclude che in famiglia un giorno possa tornare a regnare la pace.

Harry e Meghan volevano continuare a lavorare per la Corona

La coppia aveva proposto alla famiglia reale di trasferirsi in un altro Paese del Commonwealth. Volevano continuare a lavorare per la famiglia reale, a condizione di guadagnare soldi propri: «Forse così tutto il rumore sarebbe cessato. Solo per il fatto di esistere, stavamo sconvolgendo le dinamiche della gerarchia».

Secondo Meghan, la loro richiesta non era speciale. Nell'intervista, ha persino nominato una «manciata di principi e principesse» che hanno esaudito questo desiderio. Ma non fa nomi. «Non ci è stato permesso di farlo, anche se diversi membri della famiglia lo fanno lo stesso».

«Il perdono è molto importante»

Meghan sottolinea poi nell'intervista che è una sua decisione quella di tenere nascosti alcuni dettagli sulle sue dimissioni reali: «Non ho mai firmato nulla per tenere la bocca chiusa».

Alla domanda se riuscirebbe a perdonare la famiglia di Harry - o anche i suoi stessi parenti - Meghan risponde: «Penso che il perdono sia molto importante. Ci vuole molta più energia per non perdonare qualcuno. Ma ci vuole anche un grande sforzo per perdonare qualcuno. Mi sono impegnata molto, soprattutto perché so che potrei parlare di tutto».

Non rivela se il suo sforzo sia stato sufficiente. Meghan conclude invece la sua risposta in modo criptico: «A volte anche il silenzio fa parte della canzone».

Meghan e Harry, sposatisi nel 2018, hanno rinunciato ai loro incarichi da membri senior della royal family nel gennaio del 2020. Ora la coppia vive in California con i figli, Archie, 3, e Lilibet, 14 mesi.

Covermedia