Spettacolo

Meghan Markle presenta una protesta formale contro Piers Morgan

Covermedia

11.3.2021 - 09:32

Meghan Markle

Il conduttore di «Good Morning Britain» aveva dichiarato di non credere a quanto rivelato dalla duchessa a Oprah Winfrey.

Covermedia

11.3.2021 - 09:32

Meghan Markle presenta una protesta formale contro il network televisivo britannico ITV, in seguito alle dichiarazioni dell’ormai ex conduttore di «Good Morning Britain» Piers Morgan.

Dopo l’intervista shock rilasciata dall’ex star di «Suits», il giornalista aveva dichiarato di non credere alle parole della Duchessa di Sussex, che a Oprah Winfrey ha rivelato di aver avuto pensieri suicidi durante la sua permanenza nel Regno Unito, a causa dei pregiudizi razziali della stampa britannica e della scarsa protezione offertale dalla royal family.

Le parole di Piers hanno generato molta indignazione, specialmente tra le associazioni che si occupano di salute mentale, tra cui Mind.

Meghan, come rivelato da ITV News, ha scritto alla CEO di ITV, Carolyn McCall, accusando ufficialmente Piers di aver offeso tutte le persone affette da problemi di salute mentale o che meditano il suicidio.

ITV ha confermato inoltre come Morgan abbia lasciato definitivamente la conduzione del programma, dopo aver abbandonato lo studio durante un infuocato dibattito con Alex Beresford, che lo aveva criticato per i «continui attacchi» alla duchessa.

Morgan si è rifiutato di chiedere scusa pubblicamente all’ex attrice. Anzi, dopo l’addio al noto show televisivo, ha twittato: «Lunedì, ho detto di non credere a quanto affermato da Meghan Markle nell’intervista rilasciata a Oprah. Ho avuto del tempo per riflettere su questa opinione, e non ho cambiato idea. La libertà di parola è una collina su cui sono felice di morire. Grazie per tutto l’amore, e l’odio. Da oggi sarò libero di passare più tempo con le mie opinioni».

Covermedia