La battaglia della ex Spice Girl Mel B in crisi: «Vado in rehab»

CoverMedia

28.8.2018 - 08:31

Source: Covermedia

Dopo le violenze subite dall’ex marito e il divorzio, la cantante seguirà un programma di recupero psicologico nel Regno Unito.

Periodo nero per Mel B. L’ex star delle Spice Girls, reduce da un’estenuante battaglia legale con l’ex marito Stephen Belafonte, ha annunciato che presto cercherà sostegno presso una struttura riabilitativa nel Regno Unito.

La cantante ha chiesto il divorzio a inizio 2017, accusando il produttore di averla costretta a subire abusi fisici e psicologici per tutta la durata del loro matrimonio. La separazione è stata sancita da un giudice a dicembre, ma la guerra tra i due ex si è spostata su altri fronti, tra cui la custodia della figlia Madison, 6, e il risanamento dei loro debiti.

Mel, a cui è stato diagnosticato un disturbo di stress post-traumatico, ha dichiarato in un comunicato affidato al The Sun on Sunday: «Gli ultimi sei mesi sono stati incredibilmente difficili per me».

«Sto lavorando con uno scrittore sul mio libro, Brutally Honest, e, confrontarmi con i problemi che ho avuto nella vita, dalla morte di mio padre alla relazioni con gli uomini, è stato oltremodo traumatico», prosegue la star. «Ho scelto di seguire un programma di terapia, che inizierà nelle prossime settimane, ma sarà nel Regno Unito perché mi sento troppo British, e so che tornare a casa non potrà che farmi bene».

Mel si sottoporrà alla “Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari”: una particolare forma di psicoterapia, utile a smorzare i sentimenti negativi associati a ricordi di eventi traumatici.

«Sono pienamente consapevole di essere a un punto di crisi. Nessuno mi conosce meglio di me. Ho deciso di guardare in faccia la realtà. Amo le mie figlie più della mia stessa vita. Se ho scelto di parlarne, è perché so quante persone soffrono di questi miei stessi problemi. Non sono perfetta e non ho mai preteso di esserlo. Ma sto lavorando per fornire la versione migliore di me stessa ai miei figli, alla mia famiglia e alle persone che mi hanno supportata nel corso della mia vita».

La rehab servirà a Mel per affrontare la dipendenza dal sesso e dall’alcol, rimedi temporanei che hanno avuto come effetto soltanto un peggioramento delle suo stato psico-fisico.

«A volte è troppo difficile far fronte a tutte le emozioni che sento. Il problema non è mai stato il sesso o l’alcol. Il problema è sottostante», ha concluso la Brown.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia