SpettacoloMel Gibson: persa battaglia legale contro la Voltage Pictures
CoverMedia
22.6.2018 - 13:11
L’attore non è riuscito a impedire la distribuzione di «The Professor and the Madman».
«The Professor and the Madman» uscirà nelle sale cinematografiche.
Mel Gibson non è infatti riuscito a bloccare la distribuzione della pellicola, ispirata al saggio di Simon Winchester, L’assassino più colto del mondo.
L’attore e regista e il co-producer Bruce Davery hanno provato per 20 anni a realizzare il film, che racconta la storia di James Murray (Gibson), incaricato di compilare l’Oxford English Dictionary al fianco di W. C. Minor (Sean Penn), riuscito a inserire nel testo più di diecimila voci: un personaggio eccentrico, arrestato e rinchiuso in una clinica psichiatrica per via della sua instabilità mentale.
Farhad Safinia si è occupato della sceneggiatura e della regia, ma Mel, nell’agosto del 2017, ha intentato una causa contro i suoi co-produttori della Voltage Pictures, rei di aver «messo a repentaglio» il progetto.
Stando alle carte legali, Gibson sostiene che la Voltage non abbia stabilito un budget finale, non abbia autorizzato la riprese di alcune scene ritenute cruciali a Oxford, non abbia assicurato una garanzia di esecuzione e, infine, abbia «impedito» a Safinia di completare il film «in accordo alla sceneggiatura concordata».
La casa di produzione si è difesa affermando che gli ulteriori ciak sarebbero costati oltre 2 milioni di euro. Se le scene a Oxford fossero state incluse, inoltre, il film avrebbe superato le due ore di durata.
Gibson ha chiesto al giudice Ruth Kwan di condannare la Voltage per violazione dei termini contrattuali e di assegnargli i diritti del film.
Ma la Kwan, nella giornata di martedì 19 giugno, ha sentenziato a favore della casa di produzione cinematografica, spalancando di fatto le porte alla distribuzione della pellicola.
La data di uscita di «The Professor and the Madman» nelle sale non è ancora stata stabilita.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022