Spettacolo Melissa Satta presenta #trainingwithmelissa

CoverMedia

12.6.2020 - 16:32

Source: Covermedia

La rubrica fitness online, messa a punto dalla showgirl col supporto di altri professionisti è nata per tenersi in forma durante il lockdown.

Puntate a un corpo tonico e longilineo come quello di Melissa Satta?

Provate la sua rubrica di fitness #trainingwithmelissa. Si tratta di una sessione di allenamento da 60 minuti, messa a punto dalla showgirl col supporto di altri professionisti e nata per tenersi in forma durante il lockdown.

«I miei follower da tempo mi chiedevano come facevo a tenermi in forma. Così a un certo punto ho iniziato a pubblicare video di allenamenti di un’ora con la mia personal trainer Francesca Del Santo», spiega Melissa Satta a Vanity Fair.

«Un progetto che stavo perfezionando quando è scoppiata la pandemia. Allora ho proposto a Francesca, nella noia micidiale della quarantena, di farlo insieme tutti i giorni in diretta, perché dovevo trovare un modo per mantenermi attiva, stancarmi e non restare sveglia fino alle quattro del mattino. È diventato un appuntamento fisso, alle 17:30 con lei o con altri professionisti, come Samantha Crippa, coreografa di Striscia, o Valentina Lequeux, che si è collegata da Miami per una lezione a corpo libero».

#trainingwithmelissa è un circuito da 60 minuti, con pause di un minuto e mezzo.

«L’allenamento è per tutti, ci si allena per se stessi, perché si vuole stare bene e scaricare tensione o per dimagrire, ma anche per divertirsi», dice la moglie di Boateng.

«Facciamo crossfit per aumentare la resistenza e la forza dei muscoli, oppure con focus glutei, gambe o braccia - aggiunge -. Magari chi non riesce a seguirmi da subito può cominciare con metà allenamento, e aumentare man mano. Basta fermarsi quando non ce la si fa più. Prima o poi si raggiunge l’obiettivo».

Tornare alla home page