Al via il 28 ottobre, primo ospite il sindaco di Milano Sala
ROMA, 21 OTT – Marco Mengoni è il primo artista italiano a realizzare un podcast. Il Riff di Marco Mengoni è il titolo della serie che debutta il 28 ottobre su tutte le piattaforme di streaming e podcast. Nata da un'idea di Marco, che è anche autore, è una chiacchierata con personaggi dei mondi più svariati. Con cadenza quindicinale, ruota attorno a un elemento ricorrente nelle vite di ciascuno, proprio come il riff ritorna e diventa il segno distintivo in una canzone. Nella prima puntata è il sindaco Beppe Sala a raccontarsi e a parlare di Milano, città in cui Mengoni ha scelto di vivere.
«Pensavo alla potenza del riff: quando funziona, quando è fatto bene, spesso è la prima cosa che ti ricordi di una canzone», dice Marco. «Allora mi sono chiesto cosa sia un riff nella vita di una persona: una cosa che ti caratterizza, una costante che ognuno riconosce a sé stesso. L'ho chiesto prima di tutto a me stesso, e ora mi è venuta voglia di chiederlo agli altri».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022