SpettacoloMeraviglie: ultimo appuntamento con Alberto Angela
CoverMedia
24.1.2018 - 15:34
Quarta e ultima puntata del programma condotto e ideato dal divulgatore scientifico.
Cala il sipario sullo straordinario viaggio di Alberto Angela alla scoperta dei tesori italiani.
Meraviglie, il programma di approfondimento storico, artistico e culturale condotto e ideato dal divulgatore scientifico, è giunto all’ultima puntata, che verrà trasmessa stasera 24 gennaio su Rai1.
Nel quarto appuntamento con la trasmissione, Alberto mostrerà ai telespettatori le bellezze di Castel del Monte, gioiellino nei pressi di Andria, considerato patrimonio dell’UNESCO, come del resto moltissime altre attrattive del territorio italiano. Il viaggio in Puglia sarà completato da una visita tra i Trulli di Alberobello.
Nella seconda parte si andrà alla scoperta della civiltà etrusca, esplorando le necropoli di Cerveteri e Tarquinia, punti di riferimento e grandi città prima della nascita di Roma.
Alberto si recherà poi in Veneto per raccontare le opere di Palladio, l’architetto a cui si devono molte ville della nobiltà veneziana: si parte dalla famosa Rotonda, nei pressi di Vicenza per finire con villa di Caldogno, una dimora di campagna che però conserva una certa genialità di progetto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022