SpettacoloMeryl Streep, appello alle giovani femministe: «Continuate a lottare»
CoverMedia
10.6.2019 - 13:11
L’attrice premio Oscar esorta le donne a continuare la battaglia per la parità di genere.
La lotta per l’uguaglianza non è ancora terminata. Lo sa bene Meryl Streep, da sempre attivamente impegnata a difesa dei diritti delle donne, che ha esortato le giovani femministe a non arretrare nella battaglia per il raggiungimento delle pari opportunità.
«Dobbiamo continuare a rimanere vigili. Le più giovani generazioni di donne potrebbero non essere consapevoli di quanto sia stato difficile arrivare al punto in cui ci troviamo oggi - ha dichiarato al quotidiano australiano Sydney Morning Herald -. Molte giovani donne che hanno raggiunto posizioni di potere potrebbero non capire che la lotta deve continuare».
«Noi donne più adulte, ricordiamo bene quando professioni e posizioni di influenza erano precluse alle donne. Negli anni Settanta, c’erano pochissime dottoresse o avvocatesse o donne a capo di importanti società. Anche oggi, c’è ancora molto da combattere per il raggiungimento dello stesso salario, non solo a Hollywood, ma in tutte le professioni».
Emma Watson, Keira Knightley e Sienna Miller sono alcune tra le più giovani attrici ad aver chiesto ai leader mondiali di impegnarsi di più a favore delle donne. La star di «Harry Potter» ha inoltre lanciato una campagna per l’uguaglianza di genere.
«L’emancipazione è piuttosto recente - ha proseguito l’attrice premio Oscar -. Dobbiamo stare attente a non sovrastimare la libertà che è concessa alla donne di oggi. Soltanto perché oggi abbiamo voce in capitolo e possiamo andare per strada indossando dei pantaloni, non significa che sia finito il periodo repressivo e discriminatorio del 20esimo secolo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022