SpettacoloMeryl Streep su «The Laundromat» di Soderbergh: «Amo le sfide»
CoverMedia
2.9.2019 - 13:12
La star americana interpreta una vedova in lotta per avere giustizia nella nuova pellicola del regista Steven Soderbergh.
Dopo 87 pellicole e 3 Oscar, Meryl Streep torna a stupire il pubblico nel film «The Laundromat» di Steven Soderbergh che ha accompagnato alla Mostra di Venezia 2019.
Lei è la protagonista, una vedova in lotta per avere giustizia.
Il film si ispira liberamente alla vicenda dei Panama Papers, ovvero i documenti divulgati da fonte anonima su un sistema di scatole cinesi di società offshore.
Nel cast anche Gary Oldman e Antonio Banderas che si calano nei panni di avvocati.
«Lavorare con Steven mi ha dato la possibilità di intrattenere il pubblico – e divertirlo anche – con qualcosa di vero, complesso e cupo» , racconta Meryl come riporta Io Donna.
«A volte ricevo sceneggiature impegnate ed è molto difficile dire no a progetti animati dalle migliori intenzioni, però sono convinta che le cose troppo “didascaliche” o noiose non siano efficaci», aggiunge la star.
«L’unica domanda che mi faccio prima di accettare una parte è: aiuterà il mondo ad andare avanti o lo incasinerà di più? Sarà velenoso, tossico o positivo? Soprattutto da quando ho avuto figli, mi sono resa conto che tutto ha importanza… In questo caso, il personaggio non è diverso da quello che poteva essere mia madre, una donna che magari va in chiesa, obbedisce ai dieci comandamenti e crede nella giustizia… Se vede che qualcosa va storto, si sforza per raddrizzarlo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022