Spettacolo Meryl Streep su «The Laundromat» di Soderbergh: «Amo le sfide»

CoverMedia

2.9.2019 - 13:12

Big Little Lies Season 2 HBO Premiere NYC

Featuring: Meryl Streep
Where: NYC, New York, United States
When: 30 May 2019
Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Big Little Lies Season 2 HBO Premiere NYC Featuring: Meryl Streep Where: NYC, New York, United States When: 30 May 2019 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Source: Patricia Schlein/WENN.com

La star americana interpreta una vedova in lotta per avere giustizia nella nuova pellicola del regista Steven Soderbergh.

Dopo 87 pellicole e 3 Oscar, Meryl Streep torna a stupire il pubblico nel film «The Laundromat» di Steven Soderbergh che ha accompagnato alla Mostra di Venezia 2019.

Lei è la protagonista, una vedova in lotta per avere giustizia.

Il film si ispira liberamente alla vicenda dei Panama Papers, ovvero i documenti divulgati da fonte anonima su un sistema di scatole cinesi di società offshore.

Nel cast anche Gary Oldman e Antonio Banderas che si calano nei panni di avvocati.

«Lavorare con Steven mi ha dato la possibilità di intrattenere il pubblico – e divertirlo anche – con qualcosa di vero, complesso e cupo» , racconta Meryl come riporta Io Donna.

«A volte ricevo sceneggiature impegnate ed è molto difficile dire no a progetti animati dalle migliori intenzioni, però sono convinta che le cose troppo “didascaliche” o noiose non siano efficaci», aggiunge la star.

«L’unica domanda che mi faccio prima di accettare una parte è: aiuterà il mondo ad andare avanti o lo incasinerà di più? Sarà velenoso, tossico o positivo? Soprattutto da quando ho avuto figli, mi sono resa conto che tutto ha importanza… In questo caso, il personaggio non è diverso da quello che poteva essere mia madre, una donna che magari va in chiesa, obbedisce ai dieci comandamenti e crede nella giustizia… Se vede che qualcosa va storto, si sforza per raddrizzarlo».

Tornare alla home page

CoverMedia