Spettacolo Meryl Streep attacca Dustin Hoffman

CoverMedia

4.1.2018 - 13:13

Covermedia

L’attrice ricorda un episodio sul set del film «Kramer contro Kramer»: «Mi ha preso a schiaffi. Ha oltrepassato i limiti».

Meryl Streep si scaglia contro Dustin Hoffman, uno tra gli ultimi uomini a essere finito al centro del dilagante scandalo sessuale a Hollywood.

La diva ha accusato l’attore, oggi 80enne, di aver esagerato con gli schiaffi in una scena del film «Kramer contro Kramer», datato 1979.

La Streep, che già aveva parlato dell’episodio durante un’intervista con Vanity Fair nel 2016, è tornata ad affrontare l’argomento sulle pagine del New York Times: «È una situazione insidiosa perché quando sei un attore e stai girando una scena devi sentirti libero. Sono sicura di aver innavertitamente fatto del male a delle persone durante le scene più fisiche. Ma c'è una certa dose di perdono in quella situazione. In questo caso era il mio primo film ed era il primo ciak, e mi ha letteralmente preso a schiaffi. E lo si vede nel film. Ha oltrepassato i limiti. Ma penso che adesso ci stiamo avviando verso una correzione di certi comportamenti. Non sono più politicamente corretti. Qualcuno dovrà aggiustare il tiro, perché le persone non sono più disposte a chinare il capo. Questo è il lato positivo»

Hoffman è stato recentemente accusato di aver molestato l’allora 17enne Anna Graham Hunter, che ha rivelato di essere stata palpeggiata dall’attore e regista sul set del film per la televisione «Morte di un commesso viaggiatore».

Meryl, dal suo canto, in una vecchia intervista raccontò come Dustin le abbia toccato il seno durante un’audizione per un film da lui diretto.

«Si è avvicinato a me e, eruttando, mi ha detto: “Sono Dustin Hoffman”. Poi mi ha messo le mani sul seno. “Che maiale riprovevole”, pensai».

Attraverso un suo rappresentante la Streep ha fatto sapere di aver accettato le scuse di Dustin per quell’episodio.

Tornare alla home page